PRENOTA ORA

Posizione e Contatti
Balletti Palace Hotel

Una posizione unica per
vivere Viterbo

Come Raggiuncerci

IN AUTOMOBILE

DALLA AUTOSTRADA A1 MILANO-NAPOLI: Uscita Orte. Immettersi sulla superstrada E45 per Viterbo, uscire a Viterbo Nord e proseguire con destinazione Viterbo - Viale Trento.

DALLA SUPERSTRADA E45 RIMINI-CESENA-PERUGIA-TERNI: Percorrere la superstrada per Viterbo fino all'uscita Viterbo Nord, quindi proseguire con destinazione Viterbo -Viale Trento.

DA ROMA E DAGLI AEROPORTI DI FIUMICINO E CIAMPINO: Uscita n.5 del Grande Raccordo Anulare (GRA), percorrere la Via Cassia Veientana (Cassia Bis) fino all'altezza di Monterosi, svoltare per Ronciglione (S.P. Cimina) con destinazione Viale Trento.

DAL PORTO DI CIVITAVECCHIA: Percorrere la strada Aurelia Bis in direzione Viterbo. Dopo Monteromano immettersi sulla superstrada E45, uscire a Viterbo Nord e proseguire con destinazione Viterbo - Viale Trento.

IN TRENO

Dalle stazioni di Orte e Roma partono treni per Viterbo Porta Fiorentina (30 mt. dal Balletti Palace Hotel) o Viterbo Porta Romana. Per raggiungere l'albergo usufruire del servizio autobus pubblico o taxi.

Dintorni

Villa Lante di Bagnaia

Villa Lante di Bagnaia è tra i più famosi giardini d’Italia. Risale al 1500 ed è ricca di cascate, giochi d’acqua, fontane, e grottini sgocciolanti.

Palazzo Farnese di Caprarola

Il Palazzo Farnese di Caprarola è riconosciuto come uno dei monumenti tardo rinascimentali più importanti ed intriganti d'Europa. Luogo nato per la caccia ma divenuto un rifugio segreto ed intimo per il card. Alessandro Farnese, è conosciuto anche per le numerose produzioni cinematografiche di cui è stato oggetto

Parco dei Mostri

Il Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie di Bomarzo, è un complesso monumentale italiano risalente al Rinascimento. Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri.

Tuscania

Suggestiva cittadina d’aspetto medievale, Tuscania, sorge su promontori di roccia tufacea a 180 metri sul livello del mare, li dove, sin dai tempi antichi, si trova la grande via di comunicazione che dal Mar Tirreno giungeva fino al Lago di Bolsena.

Lago di Bolsena

Il lago di Bolsena è di origine vulcanica. Le due isole che vi si scorgono creano una paesaggio molto suggestivo. Quinto per dimensioni in Italia, si trova nell’alta Tuscia, al confine con Umbria e Toscana.

Civita di Bagnoregio

Il borgo di Civita di Bagnoregio , al confine con Umbria e Toscana e a due passi dal lago di Bolsena, si adagia su un colle tufaceo stretto fra due profondi calanchi. Grazie all’integrità del suo centro storico e alla bellezza paesaggistica, con merito è stato inserito nel club dei Borghi più Belli d’Italia.

Necropoli Etrusca di Tarquinia

La Necropoli Etrusca di Tarquinia è posizionata su di un’altura a est dell'attuale cittadina e conta al suo interno circa 6.000 sepolture. Fra le migliaia di sepolture, circa 200 contengono una serie di affreschi rappresentanti la più ampia documentazione di tutta la pittura antica precedente l’età romana

Vulci

Vulci è un'antica città etrusca, oggi divenuta tra le più belle aree archeologiche museali d'Italia, è situata nella maremma laziale, vicino Montalto di Castro.

Orvieto

Orvieto, antica città al confine tra Lazio ed Umbria, da sempre nota per le sue tre meraviglie, Duomo, Rupe e Pozzo di San Patrizio, è un'immancabile tappa nell'esplorazione dell'alto Lazio.

PRENOTA ORA