Eventos en la Tuscia
Una tierra llena de vida, rica de tradiciones y de folclore.
Balletti Hotels & Resorts - Eventos - Carnevale nella Tuscia - Ronciglione
Carnevale nella Tuscia - Ronciglione
Carnevale 2016

Il Carnevale a Ronciglione

La festività di Carnevale è molto famosa a Ronciglione per la sua storia,e il programma delle manifestazioni a Ronciglione è davvero molto ricco. Mostre, eventi, concerti e locali animeranno le serate e giornate di febbraio, fino al martedì grasso, rendendo gradevoli le giornate di giovedì, sabato e domenica a Ronciglione.

Carnevale di Storico di Ronciglione 2016

E' sicuramente la manifestazione più sentita dai ronciglionesi ed ha un programma tradizionale che si sviluppa nella settimana di carnevale:


Domenica 08/02/16: ore 16:30 si svolge il Grandioso "Corso di Gala", sfilano per le strade i carri allegorici preparati da mastri artigiani della città, accompagnati da maschere e bande musicali. A seguire tutti in piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello


Giovedì 04/02/16:  giorno di apertura del carnevale con la prima "Cavalcata degli Ussari"

Sabato 06/02/16: giorno d'inizio delle "corse a vuoto" - 18 cavalli di 9 scuderie differenti

Domenica 07/02/16: si svolge il "Corso di Gala", sfilano per le strade i carri allegorici preparati da mastri artigiani della città, accompagnati da maschere e bande musicali

Lunedì 08/02/16: Le diverse confraternite si cimentano nell'offrire cibo e vini ai cittadini e ai visitatori (maccheroni, polenta, fagioli e cioccolata, accompagnati dal vino). Sono i "Nasi Rossi", tipica maschera insolita ed enigmatica dei ronciglionesi il lunedì di Carnevale di ogni anno.

Martedì 09/02/16: è il giorno di chiusura del Carnevale con la premiazione della scuderia vincitrice delle "corse a vuoto". Partenza di Re Carnevale con il pallone aerostatico. La sera si svolge il "Veglionissimo" con musica, vino e balli in maschera.

 

Clicca qui e scopri la nostra offerta speciale!!!